0,000
Webinar in-formativi  | 09 novembre 2023 – ore 18:00 | Iscriviti!

Webinar in-formativi | 09 novembre 2023 – ore 18:00 | Iscriviti!

Cos’è la Leadership? Che ruolo gioca nella vita associativa? – il terzo webinar formativo su temi proposti dai pazienti e dalle Associazioni locali – si terrà il 09 novembre 2023 alle ore 18:00.
Per iscriversi e partecipare https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_gtLpb3cHQvKeeigthmkBiQ

Cos’è la Leadership?

La leadership è il processo organizzativo che all’interno delle organizzazioni attiene alla gestione del potere e dell’autorità.
E’ presente in ogni tipologia di organizzazione, ma per ciascuna di esse differisce profondamente in termini di progettualità, modalità di attribuzione e stili di espressione. Ad essa sono connesse le fondamentali logiche di gestione e di sviluppo delle persone, e quindi dell’intera organizzazione.

3. Leadership associativa come progettualità e sviluppo. Le principali fenomenologie connesse alla leadership.
Questo Webinar (il terzo dei webinar formativi di FedEmo, su specifici temi proposti dai pazienti e dalle Associazioni locali, sul punto centrale della vita associativa) riflette sulle domande:

  • Come si connette la leadership alla gestione del potere e dell’autorità nell’organizzazione?
  • In base a quali meccanismi viene riconosciuta?
  • Quali sono i principali stili di gestione della leadership?
  • Quando genera Engagement associativo?
  • Quali tipologie di delega può favorire la leadership?
  • Quale il ruolo nella gestione dei conflitti?

Giovedì 9 Novembre 2023 – ore 18

Per iscriversi e partecipare https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_gtLpb3cHQvKeeigthmkBiQ

Intervengono

Carlo Romanelli
Fondatore e Presidente di Net Working S.r.l. – rete di consulenti per lo sviluppo delle organizzazioni, società di training e management consulting – Organizzativista e Psicologo del Lavoro e delle Organizzazioni; studioso esperto di formazione, organizzazione e comportamento organizzativo, Partner unico italiano di The Hardiness Institute presso l’Università di California di Irvine, e cofondatore di The European Hardiness Institute.

Enrico Ferri Grazzi
FedEmo Giovani – Health Economics Manager