Visioterapia: restare in forma da casa

Visioterapia: restare in forma da casa

Restare in forma e  preservare la mobilità articolare è importante anche in situazioni difficili come quella dell’emergenza sanitaria in atto. È indispensabile per ciascuno riuscire a mantenersi in forma, preservando un buono stato tonicità e soprattutto elasticità, anche in situazioni particolari che rendono impossibile praticare sport o fisioterapia.
Fondazione EMO, in collaborazione con i volontari di FedRed e due fisioterapiste propone una risposta: la VISIOTERAPIA! Un’iniziativa video per permettere a chi convive con l’emofilia di restare attivo comodamente da casa.

Con il supporto delle fisioterapiste, Clarissa Bruno e Francesca Lopopolo, che hanno grande esperienza con le persone affette da emofilia, è stata prodotta una serie di mini-video  per permettere ai chi soffre di emofilia di continuare ad esercitarsi quotidianamente. Seguendo passo dopo passo le bravissime insegnanti, sarà possibile completare una serie di semplici esercizi fisioterapici ad hoc con l’obiettivo di mantenere un buono stato di salute.

Non servono attrezzi specifici e ampi spazi, ma costanza e buona volontà.

È possibile scegliere se scaricare il percorso settimanale proposto dalle fisioterapiste e/o guardare i video direttamente dal sito di Fondazione Emo, nella sezione dedicata alla fisioterapia , oppure sul canale YouTube di Fondazione EMO o sul canale YouTube di FedRed.

Per maggiori informazioni visita il sito della Fondazione Emo