0,000
Punto a campo 2020: disponibilità campi estivi gratuiti

Punto a campo 2020: disponibilità campi estivi gratuiti

Si apre ufficialmente la stagione di Punto A Campo 2020, progetto di Piano C rivolto a ragazzi dai 10 ai 17 anni affetti da patologie oncologiche ed ematologiche, che consente loro di partecipare a campi estivi appositamente strutturati senza dover sostenere alcuna spesa.

I campi del 2020 saranno in Irlanda, Barretstown, con le seguenti date e fasce d’età:

  • dal 24 giugno al 30 giugno 2020, per ragazzi dai 10 ai 13 anni
  • dal 17 al 24 luglio 2020, per ragazzi dai 13 ai 17 anni

Alcune informazioni importanti da tenere in considerazione. La spedizione dei moduli viene fatta solamente a chi ne fa esplicita richiesta, scrivendo una email a: ilpianoc@gmail.com

Per maggiori informazioni visita Punto a Campo

 

L’avventura di Punto a Campo

Nasce nel 2002 come progetto della Fondazione Alberto Rangoni onlus di Trento e per la prima volta nel 2017 passa nelle mani di PIANO C in vista dei Campi del 2018. Fino all’anno 2017 questo progetto ha lasciato il segno in 982 ragazzi e 290 accompagnatori.

In questi anni sono stati accompagnati ragazzi con patologie di tipo oncologico ed ematologico da tutta l’Italia nei Campi della rete Serious Fun situati all’estero…senza fare sostenere loro alcuna spesa!

I Campi si trovano in tutto il mondo e sono appositamente strutturati per le esigenze dei ragazzi, in modo che possano pensare solamente a divertirsi e vivere esperienze indimenticabili sotto la supervisione di uno Staff e di Volontari pronti a tutto!

La volontà di Punto A Campo è quella di aiutare a restituire ai ragazzi la propria infanzia e adolescenza, regalando loro una vacanza nella quale possano riscoprire se stessi, vedersi sotto altra luce, trovare il modo migliore per esprimersi…ma soprattutto DIVERTIRSI!