0,000
Progetto Nuvole LAB – Nuova scadenza per le iscrizioni: 30 marzo 2024

Progetto Nuvole LAB – Nuova scadenza per le iscrizioni: 30 marzo 2024

Il progetto Nuvole lab
“Nuvole – laboratorio di espressione per genitori con figli emofilici”
Il termine per le iscrizioni è il 30 marzo 2024.

 

Realizzato in collaborazione con il Servizio Malattie Emorragiche e Trombotiche della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, le Associazioni A.MA.RE. e ABCE e con la partecipazione dell’Istituto Psicologico Europeo (IPSE).

 

 

Per  iscriversi è importante compilare il form online: https://forms.office.com/e/neAYEemget
Tutti i genitori caregiver interessati a prendere parte al progetto possono riferirsi ai medici del proprio Centro emofilia di riferimento che provvederanno a trasmettere le loro adesioni.

Razionale

Il progetto si propone di raccogliere il vissuto dei partecipanti in relazione al rapporto genitore-figlio che in molti casi può essere reso complesso e ansiogeno dalla presenza della malattia.
Lo strumento è un laboratorio di espressione rivolto ai genitori caregiver di figli emofilici (in particolare in tenera età), con l’obiettivo di supportare i genitori caregiver a riappropriarsi delle proprie emozioni sottaciute e a gestire la relazione di accudimento dei propri figli senza che questa sia invasa dalla proiezione delle paure e dalle ansie genitoriali.

Per informazioni:

Il progetto è risultato  del bando di Fondazione Roche 2023 per le Associazioni di pazienti nella categoria “progetti realizzati in collaborazione”.