“Le cure odontoiatriche rappresentano uno dei settori di ‘Salute’ che rientrano nelle cura globale dell’emofilia.
Come altro settore specialistico è necessario identificare sul territorio le risorse altamente qualificate, sia umane che strutturali, creare e sostenere una rete tra i centri per la cura dell’emofilia e i centri odontoiatrici.
Lo scopo è di salvaguardare un bene essenziale e comune come quello della “SALUTE”.
A tal fine la Fedemo ha promosso questa area di intervento nelle cure odontoiatriche, dove gli aspetti sociali e di equità risentono maggiormente di alcuni fattori, quali la complessità di intervento e l’accessibilità ai servizi presenti sul territorio. Crediamo che il Sistema Sanitario Nazionale debba essere il punto di riferimento per fornire le adeguate risposte ai bisogni della Comunità Emofilica e a sostegno di questo la Fedemo promuove una alleanza tra le Istituzione, gli Specialisti e le associazioni dei pazienti.”
Notizie di Emofilia e Odontoiatria

Odontoiatria: il paziente emofilico è uguale a tutti gli altri
Il paziente emofilico è uguale a tutti gli altri, specialmente nel campo odontoiatrico. L’appello dal Collegio dei Docenti di SIOCMF e SIOH.

Rete Odontoiatrica per il trattamento delle coagulopatie congenite: comunicato stampa
Regione Lazio, Policlinico Umberto I, Clinici, Associazioni Pazienti Emofilici insieme: la rete Odontoiatrica muove i primi passi.

Rete odontoiatrica per il trattamento delle coagulopatie congenite
Roma, 28 settembre 2016, si terrà presso il Salone Centrale del Policlinico Umberto I il convegno sul progetto interregionale:
Rete odontoiatrica per il trattamento delle coagulopatie congenite. Esperienza in atto e prospettive future.

Il sorriso… fa buon sangue. Al via il Progetto
FedEmo, con l'Associazione Emofilici di Reggio Calabria, inaugura l'Ambulatorio Odontoiatrico presso il Centro Emofilia Servizio Emostasi e Trombosi.