0,000

Ageing&Emofilia

Invecchiare bene con l'emofilia

Ageing&Emofilia

Grazie all’incessante progresso terapeutico degli ultimi decenni, oggi l’aspettativa di vita di una persona con Emofilia è sostanzialmente sovrapponibile a quella della popolazione generale.
Le persone con emofilia quindi vivono più a lungo, ma per loro si assommano alle problematiche connesse a tale evoluzione naturale anche quelle relative alla gestione dell’Emofilia.

Il progetto Ageing&Emofilia, attraverso un’attività educazionale, si pone l’obiettivo di affrontare il tema di come Invecchiare bene con l’emofilia per offrire ai pazienti indicazioni e norme utili per gestire al meglio e a 360 gradi il proprio processo di invecchiamento, con il contributo di figure professionali esperte in materia: cardiologi, fisiatri, ortopedici, geriatri, etc.

Il progetto prevede un primo incontro orientativo, da remoto, dopo il quale ci si propone realizzarne uno in presenza per meglio focalizzare insieme i bisogni dei partecipanti e orientare lo sviluppo degli incontri online che seguiranno, nel corso dei quali esplorare ciascuno dei singoli topic connessi alla tematica “Emofilia e invecchiamento”.