0,000
Miles for Haemophilia!

Miles for Haemophilia!

Tutti possiamo contribuire alla campagna internazionale Miles for Haemophilia, che in Italia vanta il sostegno di FedEmo e Fondazione Paracelso.

Miles for Haemophilia è un’iniziativa che si propone di raccogliere online un numero minimo di miglia virtuali, o chilometri nel caso del nostro Paese, ottenibili con un’attività fisico-sportiva (bici, nuoto, corsa, ma anche semplicemente una camminata o una passeggiata in montagna). “Ognuno può partecipare a proprio modo: andando in bicicletta, nuotando, facendo jogging, passeggiando all’aria aperta o praticando una qualsiasi altra attività sportiva. L’importante è condividere sui propri profili social il numero di chilometri percorsi durante l’attività sportiva usando l’hashtag #kmxemofilia“, si legge sulla pagina dedicata alla campagna.

Al raggiungimento della soglia di chilometri prefissata, lo sponsor dell’iniziativa si impegnerà a erogare un importo significativo finalizzato alla realizzazione di quel progetto inerente l’attività sportiva che risulterà il vincitore del bando riservato alle Associazioni locali dei pazienti emofilici.

È possibile avere maggiori informazioni visitando la pagina web dedicata alla campagna Miles for Haemophilia, dove le Associazioni potranno anche scaricare il bando di partecipazione.

Testimonial della campagna è il ciclista emofilico professionista inglese, Alex Dowsett, recente ospite alla Giornata Mondiale dell’Emofilia organizzata a Roma da FedEmo.

Ecco un video in cui Alex racconta la propria esperienza di persona con emofilia e di sportivo professionista e parla del suo coinvolgimento nella campagna.