Il terzo incontro 2023 del progetto Fragili, ma forti si terrà in modalità remota giovedì 13 luglio alle ore 16 su piattaforma Zoom.
- Per iscriversi cliccare qui
- Per maggiori informazioni è possibile scrivere a segreteria.presidenza@fedemo.
it
Fragili, ma forti! è un progetto si propone di rivalutare il ruolo delle donne all’interno della famiglia e della comunità a prescindere dall’Emofilia, accogliendo i bisogni non ancora soddisfatti delle caregiver ed identificando delle figure che possano essere loro di supporto, creando una community, evidenziando l’importanza della loro presenza attiva in ambito associativo.
La forza della nostra fragilità ci rende meravigliosamente umani. Nella fragilità si nascondono i valori di sensibilità e di delicatezza, di gentilezza, di intuizione che ci permettono di comprendere la complessità della vita.
“C’è nella precarietà di alcuni giorni, nello smarrimento dei sensi, nell’interrogarsi delle parole, qualcosa di fragile e prezioso. Che sa di vita.”
(Fabrizio Caramagna)
La dott.ssa Gianna Bellandi continuerà a guidarci in questo percorso.
In questi nuovi incontri ci soffermeremo sulla forza delle parole non dette, che dal profondo spingono per poter emergere, sulla fragilità delle parole non ascoltate. Ci prenderemo lo spazio e il tempo per chiedere, per esplorare dentro di noi che cosa veramente conta e che cosa realmente desideriamo.
Il percorso prevede una serie di incontri con cadenza mensile: i primi incontri avverranno in modalità online mentre l’ incontro conclusivo è previsto in presenza.
L’invito a partecipare è rivolto a tutte le donne che convivono con l’emofilia, sia a chi tra loro ha già preso parte agli incontri nel corso del 2022 sia alle nuove partecipanti.