Il 9 settembre a Rimini 100% Cure – 100% Care ha volato insieme alla Pattuglia Acrobatica Nazionale per informare e sensibilizzare la collettività sull’emofilia e sulle criticità che ancora oggi esistono a livello nazionale e mondiale rispetto alla sua cura e alla qualità di vita delle persone che ne sono affette.
La collaborazione tra l’Aeronautica Militare e la Federazione “sottolinea” l’impegno del Ministero della Difesa, insieme al Ministero della Salute e al Ministero degli Affari Esteri, a favorire l’esportazione senza fini di lucro di prodotti plasmaderivati all’estero, all’interno di progetti di cooperazione internazionale.
La raccolta fondi … continua
Durante la manifestazione la Federazione ha effettuato una raccolta fondi benefica per supportare il finanziamento di borse di studio per la ricerca nell’ambito delle malattie emorragiche congenite presso il Policlinico Umberto I, Dipartimento di Biotecnologie Cellulari ed Ematologia dell’Università La Sapienza di Roma.
Sarà possibile per tutti continuare a contribuire al progetto scegliendo uno dei gadget personalizzati, sul tema della manifestazione, come cappellini FedEmo-Aeronautica Militare, e i simpatici e morbidi MB339 PAN della Trudi.
Per maggiori informazioni contattare la Segreteria Organizzativa: segreteria.organizzativa@fedemo.it
I racconti, tra passato e futuro
Il Volo Continua: la storia di Vincenzino [PDF: 217 Kb]
Nelle parole dei ragazzi l’esperienza di Rimini.
Lettera di Stefano [PDF: 96 Kb]
Lettera di Federica [PDF: 96 Kb]
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.