Da settembre riprendono le attività progettuali, tra queste vi ricordiamo:
Fragili, ma forti edizione 2023
Fragili, ma forti! è un progetto si propone di rivalutare il ruolo delle donne all’interno della famiglia e della comunità a prescindere dall’Emofilia, accogliendo i bisogni non ancora soddisfatti delle caregiver ed identificando delle figure che possano essere loro di supporto, creando una community, evidenziando l’importanza della loro presenza attiva in ambito associativo.
I prossimi incontri
– giovedi 13 settembre ore 16:00 incontro in remoto su piattaforma Zoom
– sabato 14 ottobre incontro in presenza a Napoli
Incontro Comitato Giovani FedEmo
“Coltiviamo legami e valorizziamo il futuro per aprire la comunità a possibilità sorprendenti”
Il prossimo incontro in presenza del Comitato Giovani è previsto per sabato 14 ottobre a Napoli.
L’incontro è riservato a ragazzi con Emofilia o altre MEC, a ragazze portatrici e ai rispettivi fidanzate/i e compagne/i di età compresa tra i 16 e i 30 anni. La partecipazione dei minori sarà possibile solamente in presenza di un accompagnatore.
Nuovi appuntamenti su temi specificatamente richiesti dalle persone con emofilia e dalle Associazioni territoriali. L’intento perseguito è di non limitarsi ad aggiornamenti e informazioni, ma fornire le prime basi formative relativamente ai temi in discussione.
Corso FAD
Aggiornamento del corso di Formazione a Distanza “La gestione dell’emergenza-urgenza del paziente con emofilia e altre malattie emorragiche congenite in pronto soccorso e in medicina d’emergenza”. Il corso sarà sostenuto da FedEmo e realizzato con AICE, SIMEU e SIMEUP
Le attività progettuali si affiancano all’attività istituzionale di FedEmo.