Roma 15-16 maggio 2015: FedEmo presente al lancio italiano della campagna Miles for Haemophilia.
FedEmo interviene a Roma il 15 e 16 maggio per il lancio italiano della campagna Miles for Haemophilia, alla presenza di Alex Dowsett, il ciclista professionista inglese, emofilico, recente ospite alla nostra Giornata Mondiale dell’Emofilia e fresco detentore del record mondiale in bici sull’ora.
Si tratterà di un’occasione per illustrare i benefici che lo sport e l’attività fisica sono in grado di apportare agli emofilici, all’interno di un progetto di sostegno alle Associazioni dei pazienti.
Il commento rilasciato per l’occasione dalla Presidente di FedEmo, Cristina Cassone: “Come FedEmo riteniamo che l’educazione alla pratica sportiva sia fondamentale per il benessere di ogni emofilico. Un’attività fisica costante consente infatti di potenziare la muscolatura e preservare le articolazioni ed è inoltre basilare per un equilibrato sviluppo psico fisico della persona, specialmente in età scolare e adolescenziale.
Lo sport, praticato in piena sicurezza, è in grado di garantire attraverso il confronto con gli altri un netto miglioramento, in termini di qualità, della vita delle persone con emofilia.”
Le immagini della Giornata
[nggallery id=24]
(clicca sull’immagine per ingrandirla)