0,000

Odontoiatria: focus sull’Emofilia


Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /home/customer/www/fedemo.it/public_html/wp-content/themes/welfare/framework/function/template-functions.php on line 592

L’appuntamento è a Roma, venerdì 18 maggio 2012, con una sessione dedicata al “paziente emofilico: un non problema”, per una panoramica completa sulla gestione dell’emofilico in odontoiatria.

“Odontoiatria: la ricerca tecnologica. Roma centro d’eccellenza nell’innovazione” è il titolo del convegno che si terrà a Roma (Campidoglio – Sala della Protomoteca) il 18 maggio.

[download id=”218″] [PDF: 275 Kb]

L’adozione di adeguati protocolli di profilassi, l’utilizzo di terapie antiemofiliche all’avanguardia, unitamente all’impiego di innovativi biomateriali, rendono “normale” il decorso della pratica odontoiatrica.

La gestione degli interventi odontoiatrici in pazienti a rischio, come gli emofilici, è una pratica che diventa possibile attraverso l’adozione di alcuni accorgimenti. E’ uno dei focus del congresso: “Odontoiatria: la ricerca tecnologica. Roma centro d’eccellenza nell’innovazione”, che si svolgerà il 18 maggio 2012 presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio, a Roma.

Con la sessione dedicata al “paziente emofilico: un non problema”, l’appuntamento offrirà una panoramica completa sulla gestione dell’emofilico in odontoiatria e su come specifiche strategie, quali l’adozione di adeguati protocolli di profilassi, l’utilizzo di terapie antiemofiliche all’avanguardia, unitamente all’impiego di biomateriali in grado di ridurre eventuali complicanze, rendano “normale” il decorso della pratica odontoiatrica.

La sessione, sotto forma di intervista doppia ematologo-odontoiatra, condotta dalla giornalista RAI Anna La Rosa, vedrà la presenza di esperti che da anni sono coinvolti in prima persona nella cura dei pazienti emofilici e delle loro complicanze: la Prof.ssa Maria Gabriella Mazzucconi – Responsabile Centro Emofilia La Sapienza Universita’ di Roma e il Dr. Domenico Gaglioti – Dirigente Medico dell’ U.O.C. di Chirurgia Odontostomatologica, Ospedale G. Eastman di Roma.

Il Congresso è organizzato dalla società scientifica BioMatChOral, Gruppo Italiano di studio di Biomateriali in Chirurgia orale e Medicina rigenerativa, sotto il patrocinio del Comune di Roma Capitale.

 

Leave a Reply