0,000

Collaborare per Migliorare “CpM”


Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /home/customer/www/fedemo.it/public_html/wp-content/themes/welfare/framework/function/template-functions.php on line 592

L’associazione ICORE ONLUS Per emofilia e coagulopatie croniche, ha avviato il progetto Collaborare per Migliorare “CpM”. Il progetto nasce sull’esempio del Progetto FORTE e consiste nella collaborazione tra personale sanitario (medici esperti nella cura dell’emofilia, fisiatri, fisioterapisti, esperti in attività natatorie) e pazienti, al fine di trarre un miglioramento fisico e mentale.

Il progetto, infatti, prevede attività fisioterapiche e/o natatorie, grazie alle quali si vuole far fronte a uno di principali problemi che si manifestano nel paziente affetto da emofilia, ovvero l’artropatia emofilica con conseguente danno invalidante.

Con questo progetto si vuole diffondere la “cultura” del corretto movimento. Viene, infatti, insegnata un’attività motoria da eseguire in modo autonomo anche dopo la conclusione del progetto stesso affinché il miglioramento ottenuto sia durevole nel tempo.

Lo scopo del progetto è quindi quello di migliorare la qualità della vita del paziente in ogni suo aspetto: fisico, psichico, sociale e organizzativo.

Collaborare per Migliorare “CpM” [PDF: 390 Kb]

Leave a Reply