Ciao Brunello!
FedEmo si unisce al profondo cordoglio dell’intera comunità emofilica italiana per la scomparsa di Brunello Mazzoli.
La sua perdita reca un grande dolore in primo luogo alla sua famiglia, all’Associazione Amici della Fondazione dell’Emofilia di Ravenna, ma anche a tutta la comunità emofilica italiana. Una comunità alla quale non in veste di paziente, ma in quella di emofilico ad honorem, come lui stesso amava definirsi, Brunello ha dedicato nel corso degli ultimi 50 anni una parte tanto importante del proprio tempo e della propria vita.
Sicuramente la sua partenza lascia un grandissimo vuoto nell’animo delle molte persone che all’interno della nostra comunità e nel corso di tutti questi anni l’hanno conosciuto e gli hanno voluto bene, persone che hanno potuto apprezzare il suo impegno, instancabile, tenace e agito su molteplici e differenti piani, da quello informativo operato attraverso le pagine di EX, a quello di entusiasta ideatore e coorganizzatore della mitica vacanza estiva in Romagna per giovani ragazzi emofilici, all’intensa attività associativa locale e nazionale che lo ha sempre visto protagonista tra i più presenti. Il tutto senza dimenticare l’impegno altrettanto importante svolto a favore della comunità talassemica.
Noi in FedEmo lo ricorderemo con affetto per la sua grande umanità e la generosità, ricorderemo i suoi consigli, il suo genuino e contagioso spirito romagnolo.
Ciao Brunello, ci mancherai.