L’iniziativa si rivolge alle associazioni dei pazienti operanti nell’area dell’emofilia con l’obiettivo di realizzare interventi socio-sanitari e assistenziali in grado di migliorare la qualità di vita delle persone con emofilia e dei caregiver. Saranno ammessi e valutati esclusivamente i progetti di natura socio-sanitaria e socio-assistenziale in grado di fornire un miglioramento generale delle condizioni e della qualità di vita delle persone con emofilia nelle tre fasi chiave della vita: dall’infanzia (0-12 anni) all’età adulta (maggiore di 25 anni), passando per la giovinezza (12-25 anni).
L’iniziativa prevede un finanziamento di 120.000 euro a favore di 6 progetti socio-sanitari e socio-assistenziali promossi da associazioni pazienti con le caratteristiche sopra descritte. Saranno sei i progetti finanziati, con 20.000 euro ciascuno, che dovranno essere presentati entro il 15 ottobre 2018.
Per maggiori info e per prendere visione di tutte le istruzioni per presentare il proprio progetto e conoscere i dettagli del bando, clicca qui.