0,000
Attenti a quei due!

Attenti a quei due!

Attenti a quei due! Doppia sfida su bici e Ferrari all’Autodromo di Monza. Alex Dowsett e Ivan Capelli impegnati in una doppia sfida a sostegno e promozione di una pratica sportiva sicura per le persone affette da Emofilia.

Doppia sfida all’Autodromo di Monza tra Ivan Capelli e Alex Dowsett. Un autunno ricco di appuntamenti, emozioni e… traguardi per FedEmo.

Manca poco alla sfida annunciata ad aprile allo Stadio Olimpico di Roma durante l’ultima Giornata Mondiale dell’Emofilia tra Ivan Capelli, ex Pilota di F1 e testimonial FedEmo, ed Alex Dowsett, ciclista professionista emofilico britannico.

L’evento, aperto al pubblico, si terrà in ottobre presso l’Autodromo di Monza e vedrà i due impegnati in una doppia sfida, su bici e Ferrari GT, a sostegno e promozione della fruibilità e dei benefici di una pratica sportiva sicura per le persone affette da emofilia.

Le nuove frontiere dello sport in emofilia” è tra i nuovi progetti 2015 di FedEmo. Il 29 settembre si terrà la prima riunione con esperti di Medicina e Scienza dello Sport del C.O.N.I., Federazione Medico Sportiva Italiana e l’Associazione Italiana Centri Emofilia per la definizione di un documento di consenso sulle attività sportive praticabili in piena sicurezza dalle persone affette da emofilia, in particolare bambini e adolescenti.

Scarica il PDF per saperne di più sulla Doppia sfida all’Autodromo di Monza [PDF: 1,6Mb]

Sostieni anche tu “Le nuove frontiere dello sport in emofilia”: è semplicissimo!
Clicca “mi piace” alla foto “Attenti a quei Due!” nella pagina FedEmo Giovani.

 

Leave a Reply