0,000
App Capitan Hemo

App Capitan Hemo

La App Capitan Hemo è ora disponibile e scaricabile dall’Apple store o da Android Market.
La App è destinata ai bambini di due diverse fasce d’età: dai 3 ai 5 anni e dai 5 ai 10 anni e ha l’obiettivo di informare ed educare sull’emofilia attraverso il gioco e in un linguaggio accessibile.

La App Capitan Hemo è un edugame progettato e realizzato per aiutare i genitori a ottenere, con la loro partecipazione, l’attenzione dei propri figli su argomenti riguardanti l’emofilia difficili da comprendere e assimilare nell’età infantile e per rassicurarli sulla possibilità di convivere con questa malattia conducendo una vita normale, fatta di giochi, relazioni e sport. Capitan Hemo è il protagonista della App, un personaggio a cui è affidato il compito di costruire una relazione empatica con il bambino.
I giochi disponibili sono 4.

Puzzle Hemo e Memory rivolti ai bimbi dai 3 ai 5 anni e che ancora non sanno leggere e che dovranno essere accompagnati da un adulto. In questo caso, lo scopo è quello di aiutare il dialogo tra genitore e bimbo in un modo ludico, utile a bimbi e genitori.
Prendi il dottore e Sono il più veloce per bimbi più grandi dai 5 ai 10 anni che possono anche competere con un amico per facilitare la socializzazione tra pari.
I giochi presentano diversi livelli di difficoltà e alla risoluzione di ogni livello i bambini hanno la possibilità di scoprire nuove informazioni legate alla malattia, grazie a testi scritti e immagini.

Grazie ai suoi giochi i bambini con emofilia potranno imparare:

  • a gestire correttamente quelle situazioni della vita quotidiana che richiedono una maggiore attenzione
  • a familiarizzare con l’ambiente ambulatoriale
  • a considerare il medico e gli operatori sanitari come figure amiche a cui concedere la propria fiducia
  • a riconoscere le attività ricreative e sportive più adatte alla loro particolare condizione.

Per questo Capitan Hemo può diventare un prezioso alleato del medico e dei genitori e un’importante amico del bambino per aiutarlo a conoscere l’emofilia divertendosi, senza averne paura.

Scarica la App