La Fondazione Rangoni e Dynamo Camp informano di aver aperto le iscrizioni ai campi estivi per il 2012.
Per quanto riguarda i campi proposti dalla Fondazione Rangoni, si tratta di 2 possibilità di campo-vacanza all’estero, in Irlanda e negli Stati Uniti.
Per Dynamo Camp la proposta riguarda il campo italiano a Limestre (PT) in Toscana.
Entrambe le organizzazioni accolgono da anni bambini e ragazzi emofilici per i quali è assicurata la presenza 24 h al giorno di assistenza medica e infermieristica.
Tutte le proposte di campo-vacanza sono totalmente gratuite e non comportano alcun costo per i partecipanti.
Nel caso dei campi proposti dalla Fondazione Rangoni, sono ammessi ragazzi tra i 10 e i 16 anni, per Dynamo Camp sono accettate domande per giovani dai 7 a i 17 anni.
I campi, siti in contesti ambientali particolarmente piacevoli, rappresentano per i giovani emofilici un’importante occasione per divertirsi partecipando alle numerose attività sportive e ricreative che vengono proposte durante il soggiorno, e per vivere un’esperienza di socializzazione dall’elevato valore formativo. Il tutto in massima sicurezza e sotto la costante vigilanza di medici, infermieri, accompagnatori e personale specializzato.
Il successo degli anni passati, così come gli entusiastici resoconti dei ragazzi partecipanti, testimoniano la validità delle proposte.
Chi fosse interessato ad approfondire l’argomento, può consultare i seguenti siti web, dove è possibile reperire informazioni dettagliate su tutti gli aspetti relativi ai campi nonché tutti i riferimenti e i contatti necessari:
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.