Scuola FedEmo 2017: report del primo modulo

Scuola FedEmo 2017: report del primo modulo

Scuola FedEmo ha avuto inizio.

Arrivato alla seconda edizione, questo progetto ha l’obiettivo di accrescere le conoscenze dei giovani sul loro ruolo nella comunità e sulle loro competenze economico-sociali, relazionali e manageriali.

Il primo modulo è stato davvero interessante: guidati da Sergio Cabigiosu, abbiamo potuto intraprendere un percorso pratico ed esperienziale, che ci ha portato a confrontarci e a lavorare in gruppo per un obiettivo comune attraverso giochi ed esercizi.

Abbiamo cercato di capire quali sono i reali bisogni della comunità emofilica e quali potrebbero essere i progetti per incontrare questi “unmet needs”, sviluppandoli divisi in gruppo, in una progettualità che ci vedrà impegnati nei prossimi due moduli e nei prossimi mesi.

Ciò che mi emoziona di più, quando partecipo a questi progetti, è vedere come persone che non si conoscono e che vengono da luoghi, storie personali e vissuti completamente diversi, attraverso un obiettivo comune possano lavorare insieme e costruire una rete di rapporti solida e duratura.

Mettiamoci comodi, allacciamo la cintura e godiamoci il viaggio verso il prossimo incontro!

Enrico Mazza

Le immagini della giornata