Programma scuola FedEmo 2017 –  Secondo modulo

Programma scuola FedEmo 2017 – Secondo modulo

Diritto alla salute e organizzazione sanitaria: è il titolo del secondo appuntamento proposto dalla Scuola FedEmo – Scuola nazionale di formazione FedEmo – , giunta quest’anno alla sua seconda edizione.

Il modulo che si svolgerà il 21 e 22  ottobre 2017 si occupa di definire il concetto di diritto alla salute, declinandolo nel contesto italiano e mostrando le principali sfide legate alla sostenibilità del nostro sistema di welfare; inoltre, il modulo illustrerà l’organizzazione del sistema italiano della salute, ricordando – fra le altre cose – la regionalizzazione della sanità e la cosiddetta ‘aziendalizzazione’ delle strutture di cura. Infine, si mostrerà come le associazioni dei pazienti, e FedEmo in particolare, possano intervenire ai tavoli di lavoro nazionali e regionali e come possono tutelare al meglio i propri diritti.

Programma secondo Modulo Scuola FedEmo 2017 [PDF: 175 Kb]

Il progetto è organizzato dalla Federazione delle Associazioni Emofilici (FedEmo) in collaborazione con la Fondazione Campus di Lucca e con il supporto incondizionato di Kedrion Biopharma.