Programma scuola FedEmo 2017 – Primo modulo

Programma scuola FedEmo 2017 – Primo modulo

Sviluppo personale ed empowerment: è il titolo del primo appuntamento proposto dalla Scuola nazionale di formazione FedEmo, giunta quest’anno alla sua seconda edizione.

Il modulo che si svolgerà il 30 settembre e 1 ottobre 2017 avrà carattere pratico ed esperienziale, partendo dal vissuto dei partecipanti e dalla loro condizioni di cittadini/pazienti. Dopo un avvio di tipo seminariale dedicato a una migliore conoscenza delle realtà locali di provenienza e delle attività svolte nelle associazioni, il modulo avrà l’obiettivo di utilizzare lo status di paziente come un’opportunità di sviluppo personale e di potenziamento dell’azione individuale in ambito associativo. Infine, il modulo proporrà strumenti e progetti utili a proseguire il lavoro avviato in aula (apprendimento collaborativo e a distanza, lavori di gruppo, comunicazione interna).

Programma primo Modulo Scuola FedEmo 2017 [PDF: 172 Kb]

Il progetto è organizzato dalla Federazione delle Associazioni Emofilici (FedEmo) in collaborazione con la Fondazione Campus di Lucca e con il supporto incondizionato di Kedrion Biopharma.