Sa.Me.Da.<sup>®</sup> L.I.F.E.<sup>®</sup>

Nell’emofilia, come in altre malattie rare, in caso di emergenza/urgenza medica è fondamentale intervenire con le cure adeguate nel minor tempo possibile.
Il bracciale Sa.Me.Da.® L.I.F.E.® (Safety Medical Database Local Informed For Emergency) garantisce l’identificazione della persona da parte del personale sanitario e l’accesso ai suoi dati tramite computer, smartphone* o tablet*, anche sul luogo dell’incidente e in assenza di rete, indicando subito il tipo di patologia, le terapie necessarie e come meglio comportarsi per le operazioni di primo soccorso.
La sua l’utilità, in alcuni casi vitale, è evidente quando si è costretti a rivolgersi a strutture e clinici che non hanno competenze specifiche sulle malattie rare o quando si è all’estero. I dati, infatti, sono disponibili anche in lingua inglese e i colori e simboli del bracciale richiamano all’attenzione e al mondo medico e dell’emergenza.
Sa.Me.Da. ® L.I.F.E. ® è “la sicurezza sempre al polso”: leggero, ipoallergenico, resistente all’acqua ed auto-estinguente. Ampiamente testato nel mondo dello sport, dalla Formula 1 a diverse federazioni sportive motoristiche, oggi rappresenta un’ottima soluzione per la gestione dell’emergenza anche nell’emofilia, assicurando inoltre sicurezza nell’inserimento, nella custodia e nella fruizione dei dati personali e clinici.
Sa.Me.Da. ® L.I.F.E. ® è l’evoluzione e integrazione di progetti e iniziative di FedEmo, quali SafeFactor e Infusion F.I.R.S.T., aventi sempre l’obiettivo di trasmettere ai medici del Pronto Soccorso l’importanza e la necessità di trattare tempestivamente il paziente e di consultare il Centro Emofilia di riferimento.
FedEmo ha deciso di legare la raccolta fondi ad un testimonial d’eccezione, l’ex pilota di Formula 1 Ivan Capelli, oggi commentatore RAI.
*tramite adattatore host usb

Se ha già il bracciale Sa.Me.Da.® L.I.F.E.® può collegarsi anche da qui.

Per saperne di più

Notizie di Sa.Me.Da.

Emosprint 2016

Emosprint 2016

Emosprint 2016 si terrà 11 settembre 2016 dalle 10:00 alle 14:00 presso il Kartodromo della Palomba a Matera.

FedEmo al Gran Premio di Italia: photogallery

FedEmo al Gran Premio di Italia: photogallery

Per la prima volta la Federazione delle Associazioni Emofilici Onlus sale a bordo dei bolidi della Formula 1: una photogallery racconta questi momenti.

Progetto realizzato con il contributo incondizionato di SOBI (2014/2015)
e Farmindustria (2015)