GME 2012: iniziative locali

GME 2012: iniziative locali

Le iniziative delle associazioni locali in occasione della Giornata Mondiale per l’Emofilia 2012.

Campania: corso di auto infusione per pazienti emofilici

Associazione Provinciale di Salerno sull’Emofilia O. N. L. U. S. in collaborazione con il Centro Emofilia di Vallo della Lucania inaugurerà un corso di auto infusione per pazienti emofilici, genitori e tutti gli interessati, secondo la Delibera della Regione Campania n. 288 del 2006.
Il corso si terrà dal 5 maggio al 26 giugno.

 

Emilia-Romagna: incontro a Mirabilandia

(Federazione delle Associazione dell’Emilia-Romagna) organizza il 22 aprile un incontro dedicato a tutte le famiglie della regione al parco di Mirabilandia.
Sono invitati oltre tutte le famiglie degli emofilici, autorità regionali, medici e paramedici dei centri di cura, parenti ed amici delle famiglie. A conclusione della giornata un gruppo di giovani che partecipano al progetto famiglie di Parma, presenteranno una breve commedia ideata dagli stessi ragazzi e dagli educatori del progetto famiglia.

 

Trento: tra scuole e piazze

Associazione Emofilici Trentini “Gabriele Folgheraiter” propone dal 13-15 aprile: incontro con le classi di una scuola della provincia di Trento; feste di piazza a Bosentino di Trento con maccheronata, sbandieratori, gimcane e giochi vari.