FactorTrack Italia: nuova App su Google play

FactorTrack Italia: nuova App su Google play

È disponibile (su Google play) FactorTrack Italia, una app per Android, pensata per aiutare i pazienti emofilici nella gestione della propria terapia attraverso la compilazione dei dati infusionali.
Si tratta di un diario infusionale elettronico, la cui nuova versione è stata completamente ridisegnata e collegata a Emoweb, come richiesto sia da Fedemo che da Aice. È stato anche sviluppato un sistema di reporting per il medico utile per tenere sotto controllo i dati infusionali dei pazienti e la loro aderenza alla terapia.

Come sempre, la app è gratuita, aperta a tutti i pazienti in cura con qualsiasi prodotto e regime terapeutico. Basta scaricarla sul proprio smartphone e iniziare a registrare le proprie infusioni; i dati verranno conservati nella memoria dell’apparecchio in uso, senza bisogno di alcune connessione ad internet.
Il report infusionale che si creerà via via potrà essere scaricato e salvato dal paziente, e inviato al proprio medico di riferimento e i dati validati potranno confluire in Emoweb (Registro Italiano delle Coagulopatie Congenite). Il tutto nel totale rispetto della privacy e della sicurezza del paziente

Factor Track Italia è una app di Bayer S.p.A.